Nel rispetto degli impegni che ci eravamo assunti, rilasciamo da oggi la nuova versione accessibile del nostro sito. L'attuale versione del sito, come le precedenti, è stata sviluppata dal Prof. Paolo De Falco, avvalendosi, in questo caso, del modello dalla comunità di pratica Porte aperte sul web nell'ambito del progetto - Un CMS per la scuola. Le novità più importanti riguardano l'adeguamento ai requisiti di accessibilità dei siti delle PA. Oltre ad una nuova veste grafica sono stati migliorati alcuni servizi e ne sono stati aggiunti altri. Una ulteriore novità del sito è quella che riguarda la necessità di registrarsi sia per le famiglie sia per i docenti. La registrazione permetterà di fruire dei contenuti e dei servizi previsti per gli utenti registrati (Programmi svolti, Programmazioni didattiche, Invio Moduli OnLine, allegati alle circolari etc.). Si ricorda inoltre che con la registrazione al sito si viene automaticamente iscritti alla nostra newsletter dalla quale, a seconda della lista di appartenenza (famiglie, docenti, ata) verranno inviate esclusivamente comunicazioni riguardanti la vita scolastica. Qualora poi si intendesse non ricevere tali informazioni, basterà cancellare la propria sottoscrizione alla newsletter. I docenti che erano in servizio presso l'Istituto nell'a.s. 2016-17 NON dovranno effettuare alcuna registrazione, e per accedere utilizzeranno le proprie credenziali di accesso al registro elettronico. Viceversa le famiglie,  dovranno necessariamente effettuare la procedura di registrazione al sito. Nella sezione Risorse, sono pubblicati alcuni video tutorial tra i quali quello relativo alla procedura di registrazione. Per qualsiasi problematica o segnalazione di malfunzionamenti si può contattare il webmaster, Prof. Paolo De Falco,  all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Grazie.